Cos'è e come funziona Apprendi online

La formazione, come tutto ciò che ci circonda, evolve e, nei prossimi anni, volente o nolente, la rete internet sarà sempre più protagonista per l'apprendimento a distanza, consentendo percorsi formativi personalizzati e l'accesso a comunità di apprendimento virtuali. Questa rivoluzione si chiama e-learning.

Apprendi online è la prima piattaforma italiana "a noleggio" con APP dedicate per smartphone e tablet.

Hai bisogno di uno spazio dove organizzare i tuoi corsi online (e-learning)? Indicaci, in linea di massima, di quali servizi hai bisogno e per quanto tempo, al resto ci pensiamo noi! Contattaci subito per un preventivo gratuito.

Cos'è l'e-learning?

L'e-learning rappresenta un ottimo compromesso tra la formazione in presenza e quella a distanza, dal momento che riesce a coniugare gli aspetti dell'una e dell'altra, permettendo di costruire percorsi formativi altamente efficaci.

Un Learning Management System (LMS) è la piattaforma applicativa che permette l’erogazione dei corsi in modalità e-learning al fine di contribuire a realizzare le finalità previste dal progetto educativo. Il Learning Management System si occupa della distribuzione dei corsi on-line, dell’iscrizione degli studenti e del tracciamento delle attività svolte online.

Vantaggi dell'e-learning

Caratteristiche fondamentali dell’e-learning sono:
  • possibilità di accedere alla formazione utilizzando semplicemente una connessione ad internet ed un dispositivo come computer, tablet o smartphone;
  • riduzione dei costi: non sono infatti necessarie aule didattiche, né spostamenti fisici dei discenti per raggiungere i luoghi di formazione;
  • indipendenza da vincoli di presenza fisica e ad orari specifici (anywhere, anytime);
  • monitoraggio continuo del livello di apprendimento, tramite test di valutazione ed autovalutazione;
  • valorizzazione della multimedialità;
  • interattività con i materiali didattici, i docenti, i tutor, e con gli altri componenti della classe virtuale;
  • valorizzazione della dimensione sociale e collaborativa dell’apprendimento.

Riassumendo, l'e-learning consente un aumento dell’efficacia dell’apprendimento grazie alla possibilità di avere riscontri e feedback sulla qualità dell’apprendimento, all’interazione con il docente e gli altri componenti della classe e all'indipendenza da luoghi fisici ed orari.

Apprendi online

Apprendi online è la prima piattaforma italiana "a noleggio". Il nostro obiettivo è darti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per organizzare il tuo corso online. Tu dovrai occuparti solo dell'aspetto formativo, al resto ci pensiamo noi!

Perchè dovresti scegliere Apprendi online?

In cosa ci differenziamo rispetto alla concorrenza? Per i costi contenuti, per la presenza di e-tutor certificati, per le APP per smartphone e tablet dedicate e per i dieci anni di esperienza nel settore.

Prova gratis la nostra piattaforma

Sei curioso di provare la nostra piattaforma? Clicca qui ed accedi al corso demo che abbiamo preparato per te. Puoi utilizzare le seguenti credenziali di accesso:

  • nome utente: benvenuto
  • password: ospite

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o di un preventivo gratuito, contattaci senza impegno.